Home News Grazie Firenze! Il grande successo del Walking Day toscano

Grazie Firenze! Il grande successo del Walking Day toscano

188
0
CONDIVIDI

Tutti a piedi nel Parco delle Cascine per il Walking Day 2019, un’edizione sorprendente in quanto a partecipazione ed entusiasmo. La giornata si è aperta sotto un cielo incerto che non ha fermato le centinaia di persone che – scarpe da ginnastica e pettorali alla mano – erano pronte a condividere una mattinata all’insegna del benessere.

Hanno aperto il Walking Day l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, e Sara Funaro Assessora a Welfare e sanità, accoglienza e integrazione, pari opportunità, casa. 

“La promozione della cultura del camminare – ha detto l’assessore Vannucci all’Ufficio Stampa del Comune – è un obiettivo condiviso dall’Amministrazione e dalle strutture del territorio. Il messaggio proposto è quello di uno stile di vita sano e attivo, che unisce l’esigenza di fare movimento con il sostegno a realtà benefiche del territorio: un binomio tipico del modo di organizzare eventi sportivi a Firenze”.

“Una mattinata di salute e solidarietà” gli ha fatto eco il TgR Toscana, racchiudendo i momenti più divertenti dell’evento in un bel servizio video.

GUARDA IL VIDEO DEL TGR TOSCANA SUL WALKING DAY DI FIRENZE 

Vi ringraziamo per essere stati così numerosi e partecipi e per aver avuto voglia di tenersi in forma in compagnia, scoprendo Firenze in un modo speciale.